Your current version of the hwdVideoShare component is not compatible with this version of the hwdVideoShare Mambot, please check your versions.

Intervista con Domizio Cipriani Gran Priore Magistrale del Ordine Orders des Templiers de Jerusalem

Intervista con DOMIZIO CIPRIANI Gran Priore Magistrale del Ordine “Orders Des Templiers de Jerusalem “

Domizio Cipriani, è nato e vissuto fino all’età di 29 anni, a Milano, dove ha portato avanti l’attività di famiglia nel settore delle costruzioni e dello sviluppo immobiliare. Sportivo semiprofessionista, è pilota di auto e moto nell’enduro e nei rally raid, maestro di arti marziali con tre cinture nere in differenti discipline, praticante di Yoga. È sempre stato attirato dalla ricerca della gnosi e della verità e questo è dovuto anche al peso del nome che porta. A 29 anni, per sviluppare il suo lavoro anche nel campo finanziario, si trasferisce nel Principato di Monaco, dove fonda delle società con le quali oggi lavora come consulente finanziario internazionale. Nel 2010 ha il grande onore di poter riattivare l’Ordine dei Templari di Montecarlo e viene
nominato, per il suo background, Gran Priore Magistrale.

1.Come mai vi e' venuta idea di riativare l'Ordine dei Templari di Montecarlo

Buongiorno a tutti e grazie per la cortese intervista, sono stato chiamato a riattivare la parte interna dell'ordine del Tempio per cooptazione.

2. Lei ha recentamente pubblicato nel principato di Monaco un libro rivelazione dal titolo “Templari e Rosacroce, l’Ordine di Oriente” .

Si, è stato pubblicato lo scorso anno in versione italiana ed inglese e svela la missione della parte interna dell'ordine del Tempio, con le sue conoscenze filosofiche, alchemiche, ermetiche e taumaturgiche dal 1317 ad oggi. A breve verranno pubblicati altri due miei libri

"Le preghiere alchemiche ed ermetiche dei Rosa+Croce" delle edizioni Luoghi interiori e

"I Templari e gli Esseni, un filo invisibile una memoria vivente" della Santelli Edizioni.

Manoscritti/manuali pratici, contenenti anche esercizi quotidiani per imparare a vivere nel momento presente in piena ed efficace salute mentale.

3. In un certo modo con il suo libro “Templari e RosaCroce, l’Ordine di Oriente”, lei ha voluto prendere le opportune distanze dalla galassia di scuole iniziatiche, ordini neo templari o massonici, governati da maestri spesso autoproclamati dal nulla, che egli stesso definisce “bidoni”, mossi da motivi affaristici, di arrivismo sociale o ancora peggio da esagerazioni di manifestazioni dell'ego.

Esatto, ed è proprio per questo motivo che, per evidenziare chiaramente le differenze che ci contraddistinguono, dopo secoli di silenzio, siamo richiamati in causa per tutelare i nostri diritti quali esseri umani, in questi periodi oscuri. Chiamati in causa per portare la luce e rendere pubbliche all'umanità le antiche conoscenze spirituali mai divulgate prima. A questo proposito stiamo realizzando, tramite il nostro centro studi Monégasco, una serie televisiva dal titolo INFINITY, quali guardiani delle antiche conoscenze Rosa+Croce. Potrete visionare il teaser ed il trailer di presentazione, nella sezione opportunamente dedicata, all'interno del nostro sito web ufficiale.

https://www.knighttemplar.net/TemplarForum/jsp_2/studyBookInfinity.jsp
Eccezionalmente abbiamo aperto la possibilità di partecipare alla realizzazione della prima serie televisiva di dieci puntate. Unitevi a noi, abbiamo bisogno anche del vostro supporto nella divulgazione e nella condivisione, collaborate con noi, l'unione è la nostra forza, sicuramente nasceranno opportunità e sinergie importanti per tutti.

4.Il suo più conosciuto aforisma , contenuto anche nel suo blasone e': "Cogli la saggezza dal silenzio ed usa il silenzio per creare. Il miglior maestro è colui il quale è capace di restare allievo". Onestamente mi ha colpito piu'di tutto la sua affermazione “Non  devi mai rinunciare a te stesso”.

Lo scopo dei corsi dell'accademia del nostro centro studi, tenuti dai docenti che fanno parte del nostro comitato scientifico sono proprio mirati a far apprendere a tutti le antiche conoscenze spirituali per vivere nel qui ed ora, nel momento presente, senza essere effetto di sensi di colpa del passato o paura del futuro. Questo utilizzando l'emisfero destro del nostro cervello, la nostra parte intuitiva. Per imparare a creare nuove opportunità a crescita esponenziale, utilizzando appunto la connessione con il campo quantico o coscienza collettiva ed il silenzio. I corsi sono aperti a tutti.

5.Potrebbe descrivere un suo giorno lavorativo


Potrei dire di essere in vacanza tutto l'anno! Perché facendo quello che ho creato e che amo è un piacere ed un divertimento e pratico molto allenamento fisico e mentale ma non è assolutamente un peso. Ed è quello che vogliamo trasmettere anche agli altri.

6. In un certo periodo  e' stato in moda entrare nel ordine dei Templari

Purtroppo molti raggruppamenti esterni sono volti al mero folklore, senza nemmeno essere implicati attivamente al sostegno di interventi umanitari, filosofici o didattici


7.Che cosa si deva fare per poter entrare nel vostro ordine.

Noi in quanto centro studi accettiamo allievi nell'accademia, poi per i pochi disposti a frequentare i nostri programmi di coaching biennale fianco a fianco ai nostri docenti, una volta superati tutti gli esami, ed avendo appreso i nostri valori etici e spirituali, potranno postulate l'ammissione ed essere accolti con tutti gli onori.

8.Voi siete presenti solo in Montecarlo o esistono i sedi nei altri paesi.

Le filiazione esterne alle quali offriamo la nostra collaborazione per la formazione didattica dei membri sono attualmente presenti in 70 paesi del mondo, e sono sicuro che potranno aumentare.

9.Che cosa ne pensa della chiesa di  oggi e delle religioni in generale. In questo periodo difficile e quasi Orweliano quando tutti i punti di riferimento morale, umano e etico sono crollati, tutti guardano ai templari come la nuova guida globale.

Dobbiamo fare un distinguo, noi in quanto centro studi Rosa+Croce, di regolare discendenza dal 1317 per volontà di Papa Jean XXII, mettiamo a disposizione le nostre conoscenze per il cammino spirituale individuale. Esperienza da vivere e condividere, mantenendo la pratica ed il proprio credo religioso così come deve essere. Preferiamo non entrare in valutazioni politiche e religiose per scelta, anche se siamo ovviamente per le chiese, la salvaguardia della famiglia e dei valori cristiani, oltre che dell'etica ovviamente.

10.Lei e' un filosofo, un coach della vita Lei ha avuto l'opportunita' di incontrare molti maestri nel suo lungo percorso, diventando una persona a conoscenza di tiene tanti segreti .Che cosa potrebbe dire di mistero di Santo Graal.


La via del Graal è la via della beatitudine, accessible à tutti coloro i quali sono pronti a mettersi in discussione uscendo dal proprio stato di comfort ed esplorare il proprio SE, la propria coscienza.
Un vero e proprio viaggio iniziatico quotidiano di gioia, salute e gratitudine, il risveglio.


11.Sono iniziati i corsi dell'Accademia del Centro studi Rosa+Croce con base nel Principato di Monaco. Ci sono già tanti iscritti?

Si, abbiamo molti iscritti, e dobbiamo anche il successo al fatto che i corsi sono multilingue e gli allievi possono farli direttamente dal proprio domicilio quando hanno del tempo libero. Sapendo che hanno sempre al loro ascolto un tutor dell'accademia. Nei corsi vengono suggeriti esercizi fisici e meditazioni attive, letture, consigli alimentari ed altre pratiche quotidiane.

12.Qual'e' lo scopo di questi corsi e come ci si puo iscrivere ?

Lo scopo dei corsi, come dicevamo sopra, è allenare l'allievo ad accedere alla connessione con il campo quantico, in vibrazione tetha, per imparare a vivere pienamente nel momento presente, in una perfetta salute fisica e mentale. Ci si può iscrivere cliccando sul pulsante nella home page del nostro sito web ufficiale multilingue www.knighttemplar.net seguendo le istruzioni.
-
13.Lei ha parlato delle chiavi della felicità e del successo, come si puo diventare attori della propria vita quotidiana, senza essere effetti degli eventi, imparando a utilizzare l’emisfero cerebrale destro,
la nostra parte intuitiva connessa al superconscio.

Giustamente è lo scopo del nostro cammino iniziatico, ma necessita di una dedizione ed una motivazione quotidiana, posso tranquillamente dire che tutti noi, al termine della formazione del Coaching, abbiamo ottenuto molte soddisfazioni ed abbiamo scritto molti libri per testimoniarlo. Libri che potrete consultare nella sezione dedicata nel nostro sito web.
14.A seguito di questa crisi globale dovuta al COVID-19 come vede il futuro del mondo ?

Sicuramente bisognerà imparare sempre di più a vivere nel momento presente per non essere effetto delle emozioni e poter aiutare anche gli altri.

Grazie mille per l'attenzione, spero di potervi incontrare presto nel nostro bel Principato, auguro una magnifica giornata a tutti, restando a disposizione per ogni eventuale informazione tramite il nostro indirizzo email:templiersmonaco@yahoo.fr

Un caro abbraccio, non nobis.
Vostro fratello cavaliere Domizio