Your current version of the hwdVideoShare component is not compatible with this version of the hwdVideoShare Mambot, please check your versions.

Darmanin:"Meloni incapace di gestire immigrazione"

Pocco accomuna Marine Le Pen a Giorgia Meloni: diversissime per carriera, approcci e politiche (specie economiche, da quando è a Palazzo Chigi, oltreché sul sostegno militare a Kiev). Lo aveva ribadito giusto poche settimane fa la diretta interessata d'Oltralpe in un'intervista. Eppure il ministro dell'Interno francese Gérald Darmanin ci riprova, a mettere il premier italiano sullo stesso piano spregiativo della leader francese; per sfuggire, stavolta, a una polemica interna che in patria lo insegue da mesi, e che ogni giorno che passa indebolisce di più le sue ambizioni di diventare primo ministro (a stretto giro) e correre (tra i papabili) per l'Eliseo nel 2027.

Messo al angolo in un'intervista su Rmc, su quale fosse la sua posizione rispetto alle critiche del Rassemblement national, e cioè che Darmanin non è in grado di gestire l'immigrazione illegale in arrivo da Ventimiglia, il ministro perde le staffe: «Che succede a Mentone? C'è un afflusso di migranti e anche di minori, perché Meloni, e il governo di estrema destra scelto dagli amici di Marine Le Pen, è incapace di risolvere il problema migratorio, Meloni è come Le Pen, si fa eleggere e poi non risolve».