Your current version of the hwdVideoShare component is not compatible with this version of the hwdVideoShare Mambot, please check your versions.

Biden e task force per riunire le famiglie d'immigrati

Task force per riunire le famiglie di immigrati separati dall'amministrazione Trump al confine con Messico: è uno degli obiettivi dei tre ordini esecutivi che Joe Biden firmerà oggi per rottamare le politiche migratorie del suo predecessore, che hanno causato "caos, crudeltà e confusione". Lo annuncia la Casa Bianca. La separazione di centinaia di bambini dai loro genitori immigrati era stata una delle decisioni più controverse dell'era Trump, suscitando un'ondata di indignazione internazionale.

Un altro decreto punta invece ad piano di tre punti per una "immigrazione sicura, legale e ordinata nella regione" centro americana: affrontando le cause del fenomeno (instabilità, violenza, insicurezza economica), sostenendo le capacità di altri Paesi di fornire protezione e opportunità più vicino a casa ai rifugiati e ai richiedenti asilo, e garantendo a quest' ultimi l'accesso alle sedi legali negli Usa .